AppBusinessViashop cover_news

Viashop è un’applicazione utile per chi ama e vuol tornare a fare shopping in città o è alla ricerca di servizi specifici, senza dover necessariamente spostarsi dal contesto urbano.

Nata a gennaio 2017, grazie all’esperienza accumulata dal 2009 dalla Bewons Company, Viashop è un’app per chiunque abbia un’attività e per quanti desiderano acquistare prodotti o ricevere servizi senza spostarsi dalla città. «L’obiettivo è quello di riportare la gente a spendere in città» afferma Francesco Forte, Co-founder e CTO presso Bewons. Da un lato le espansioni commerciali extra-urbane hanno più o meno direttamente provocato uno spopolamento commerciale dei centri delle città, dove fino a pochi anni fa la gente si riversava per fare acquisti o usufruire di servizi, dall’altro si devono tener in conto i vantaggi economici dei grandi colossi dell’e-commerce, per cui sempre più persone preferiscono acquistare on line a discapito delle piccole o medie attività.

Viashop offre allora la possibilità, a chiunque scarichi gratuitamente dal proprio smartphone la app, di individuare il negozio o l’ente cui recarsi per soddisfare esigenze specifiche, approfittando anche di sconti ed essere aggiornati in tempo reale.

Con Viashop ogni commerciante ha l’occasione di “stare in piazza” ed avere un rapporto più diretto con i potenziali clienti. L’idea alla base della realizzazione di questa applicazione è ridurre le distanze (non solo fisiche) e puntare nuovamente sul contatto tra venditore e acquirente. Una app capace di essere sia di supporto a quanti hanno un’attività commerciale o forniscono servizi di vario tipo sia di utilità a chi cerca soluzioni o articoli.

Se desiderate una vetrina sempre aggiornata, Viashop è proprio l’applicazione che fa per voi. Ogni esercente gestisce la propria vetrina virtuale attraverso una piattaforma web, così da inserire costantemente prodotti e servizi, prezzi ed eventuali sconti.

Viashop ha mosso i primi passi nella città di Altamura, ma attualmente sono circa 640 le attività iscritte e hanno caricato oltre 7 mila articoli disponibili soprattutto su Bari e provincia, Bat e provincia, ma anche nel territorio tarantino e foggiano e persino su Matera e Irpina. Chiaramente il desiderio dei programmatori e degli operatori è quello di allargare ancora gli orizzonti, per essere presenti ed efficienti su un territorio sempre più vasto.

Un traguardo non molto lontano, considerando la versatilità e il dinamismo che ha caratterizzato la Bewons Company srl, a partire dalla nascita nel 2009. Fondata con l’obiettivo di creare un social network per artisti (ancora attivo), ha conseguito diversi premi Nazionali ed Internazionali come il premio RedHerring. Trattandosi di una software house, è in grado di cogliere le opportunità del mondo dell’informatica, in continua evoluzione e trasformazione. Di qui,la scelta di direzionarsi verso lo shopping, provando a mettere la tecnologia al servizio delle persone e ponendole al centro di tutto.

Insomma, Viashop è una app utile e preziosa per rivoluzionare le decisioni quotidiane e gli stili di vita. Vi stupirà forse sapere che tra gli utenti della app (principalmente di età compresa tra 20 e 40 anni), ben il 52% è rappresentato da uomini.

Scaricate Viashop e divertitevi con lo shopping in città!

Sei un negoziante? Contattaci e un nostro agente ti raggiungerà nel tuo punto vendita per mostrarti tutti i servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment